Auguri da don Andrea Fontana, Natale 2024

Di seguito proponiamo il messaggio di Auguri di Natale di Don Andrea Fontana nei confronti della nostra Comunità di Santa Rosa da Lima:
 
NATALE 2024
C’è un vuoto oggi nel mondo, s’è perduta nel nulla la più bella Speranza: Natale è vicinanza d’un Bimbo in una culla, Dio d’Amor profondo.
 
Il Natale manifesta per tutti la venuta del Figlio di Dio. Deriso e ignorato, tolto di mezzo in quel triste e ancor vivo meriggio, Egli là è rimasto, avvolto nel lenzuolo. Per colmare d’Amore ogni vivente lavora nell’ombra, messo da parte. Da Betlemme al Gòlgota pochi passi, entrambi luoghi di vuote memorie, mai serbate per Chi venne a salvarci dai nostri aridi e smarriti sentieri.
 
Per molti il nostro Natale più non celebra la Vita, neanche Amore e Speranza. S’affoga nei lauti pranzi e i rossi doni del Babbo. Nel mondo solo gli avanzi di bombe, morti ed assenze. Travolti da altri pensieri, taciamo il nostro Natale.
 
Quel bimbo ch’è nato a Betlemme sai ch’è il grande dono d’Amore? Lo credo: è Gesù, il Signore! Guida provvidente la vita e vigila ogni mia scelta, nel suo Amor sempre m’avvolge.
Da me oggi s’estende a tutti gli amici.
 
Don Andrea Fontana
 
Buon Natale!
A tutte e a tutti!